Il Corso di Laurea Magistrale in Beni culturali mira a fornire agli studenti una solida base di conoscenze e competenze approfondendo le principali aree e tematiche storico-artistiche attraverso un percorso flessibile. Nel corso dei due anni di studio, gli studenti acquisiranno un’ampia autonomia di giudizio e svilupperanno capacità critiche e valutative specifiche delle problematiche storico-artistiche e dei beni culturali. Particolare attenzione sarà dedicata alla tutela del patrimonio, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per comprendere e affrontare le sfide legate alla conservazione e alla valorizzazione dei beni culturali.
Gli studenti che intendono iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Beni Culturali devono essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Per saperne di più sulle modalità di accesso, consulta il regolamento didattico.
Stai pensando di iscriverti? I nostri tutor sono al tuo fianco
Se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni sul programma o sulle modalità di iscrizione, compila il form sottostante con i tuoi dati. Un tutor dedicato ti risponderà al più presto.
CORSI DI LAUREA MAGISTRALE
Scopri tutti i corsi di laurea magistrale del Dipartimento